AIDA
- Testo
- Voci correlate
È l’acronimo formato dalle iniziali di Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione, che indicano le quattro fasi fondamentali del processo persuasorio attivato dalla pubblicità . È uno dei primi ‘modelli’ formulati per indirizzare il lavoro di realizzazione delle campagne pubblicitarie. (Campagna pubblicitaria; Pubblicità )
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
AIDA, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (18/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
30